giovedì 27 novembre 2014

Portacandele fai da te

Per le feste di Natale ho creato dei portacandele, ovviamente hand made! Per decorare la tavola e non solo!
Ho utilizzato materiali di recupero e non solo: spago, colla vinilica, un palloncino, un bicchierino di vetro e un pizzico di fantasia.
Ho diluito la colla vinilica con un pò di acqua e vi ho immerso lo spago. Ho avvolto lo spago intorno al palloncino gonfiato fino ad ottenere l'effetto che desideravo.  (si può anche spennellare direttamente lo spago sul palloncino).
lo spago con la colla si indurisce in poco tempo e scoppiando il palloncino si formerà un "nido", il nostro portacandela. All'interno ho messo un bicchierino di vetro per contenere la candela e il gioco è fatto.
Lo spago può essere poi ulteriormente pitturato o decorato a pieacere.
Un abbraccio

Nessun commento:

Posta un commento